Marco Montemagno

Studioso del marketing? Giocatore di tennistavolo (ping pong)? Anyway grande stima per l’imprenditore italiano, direttamente da Milano Marco Montemagno! Uomo dai grandi valori e orgoglio italiano, divulga in rete diversi contenuti di natura commerciale e non solo! Grazie a video sui canali sociali come Youtube, ci porta modelli di business prendendo anche in considerazione grandi ed importarti uomini del business come Elon Musk (amministratore delegato di SpaceX e fondatore di Tesla). Se siete intenzionati a lavorare nel monto digitale e cercate di entrare nell’ottica di prospettiva futuristica, Marco Montemagno è il vostro uomo. Scherzi a parte, quest’uomo oltre ad essere un grande lettore di libri e di grande cultura “conosce il fatto suo”, dalle grandi intuizioni è riuscito a diventare imprenditore di se stesso nel mondo digitale.

Marco Montemagno Startup

Startup di Monty? Giusto per elencarne due che mi hanno particolarmente stupito:

  • 4Books (abstract di libri di business appena usciti in lingua inglese, tradotti in italiano da leggere o ascoltare).
  • Slashers (community, strumenti per i professionisti che vogliono comunicare meglio online).

Se siete interessati ai suoi contenuti video vi invito ad iscrivervi al suo canale Youtube tramite questo indirizzo.

Vantaggi e svantaggi online

Il mondo online mi piace definirlo un vero e proprio “far west”, possiamo trovare davvero di tutto e soprattutto la sua semi libertà permette a chiunque di dedicarsi ad una propria passione o ambizione e renderla accessibile a chiunque sul pianeta terra e oltre (c’è Internet anche sulla Luna), questo lo ritengo un vero e proprio vantaggio per chi riesce a comprenderlo in tempo.

Uno dei grossi svantaggi della rete è la sua accessibilità, se credi di poterti buttare in questo mondo senza il dovuto studio in ambito di marketing, software e tutto ciò che vi permetterà di “emergere” in questo west, vi consiglio di studiare prima di compiere qualsiasi azione.

Come avere un vantaggio

Banale ma pura verità, questi sono i vantaggi che un web marketer può avere su altri concorrenti:

  • Creazione di contenuti interessanti e di qualità con frequenza.
  • Studiare ed analizzare i trends.
  • Promuovere i contenuti (investimento di capitali per pubblicizzare i nostri contenuti).
  • Monitorare la concorrenza.
  • Non fare l’asociale, utilizzare i social più frequentanti (pubblica le tue azioni e dai in pasto altri contenuti).

Alla fine dipenderà tutto dalla sostanza dei nostri contenuti e con quale efficienza e facilità li rendiamo accessibili al nostro potenziale pubblico.