mokafe

Fa anche il caffè? si con mokase!

Menomale che dicono che noi italiani siamo buoni a nulla,solo pizza,mafia,mandolino.

Uscendo dagli stupidi stereotipi risalenti ad epoche lontane,oggi parleremo di “Mokase”, invenzione molto promettente del casertano Clemente Biondo.

mokase

Mokase è una cover disponibile per:

  • iPhone 6 – 6S
  • iPhone 7 – 7 Plus
  • Samsung galaxy S6 – S6 Edge – S6 Edge+
    S7 – S7 Edge
    S8 – S8+
  • Huawei P8 – P8 Lite
    P9 – P9 Plus
    P10 – P10 Plus
  • Lg G5

Il funzionamento di Mokase è molto semplice. Si inserisce la cialda usa e getta del caffè chiamata Mokaromi in una feritoia al lato della cover, per mezzo di un app si attiva una resistenza molto sottile di addirittura 0,8 millimetri posizionata tra la cover e la cialda. Il caffè fuoriesce tramite un tubicino utile anche a bucare la cialda.

Nel bicchierino verrano versati circa 25ml di liquido che verrà riscaldato a 50/60 gradi l’infusione avverrà in un tempo stimato tra i 5 e gli 8 secondi. Le due colorazioni tra cui scegliere sono il bianco e il nero rispettivamente chiamate, White cream e Black espresso.

mokase

All’apparenza è molto elegante anche se ovviamente a guardarla bene dalle immagini il nostro telefono sembrerà un mattoncino. Cover perfetta per un Sony, (ironia). Ora lasciamo da parte i tecnicismi e andiamo a sentire cosa ha da dire Clemente in merito al suo prodotto. E sopratutto come gli e venuto in mente di creare un simile oggetto.

IPHONE FA CAFFE

Sono appassionato di tecnologia e mi piace leggere le notizie sulle ultime novità online. Un giorno ho letto di un’app che faceva surriscaldare lo schermo del telefono. Ed ho pensato: “Se applicassi lo stesso principio per trasformare il cellulare in una macchinetta del caffè?”.

mokase

La filosofia aziendale

Intelligenza, bellezza, eleganza e creatività sono gli attributi che meglio possono descrivere la filosofia aziendale della società e che si riflettono perfettamente su ogni prodotto che realizza, oggetti destinati a diventare accessori trendy, cool e alla moda. Ottima filosofia aziendale, questo c’è da dirlo. ma passiamo da ciò ad una piccola riflessione sul prodotto e magari dopo aver letto questo articolo passate dal sito ufficiale di mokase.

mokase

Mokase è sicuramente un progetto promettente, che finalmente oltre tutto ha messo la parola fine allo stupido detto.

Ah! bello questo telefono, per quello che l’hai pagato fa anche il caffè?

(Ora tutti potranno dire che lo fa eccome)

Ciò che dobbiamo imparare da questo progetto e semplice, non deve esserci la paura a mettere i bastoni fra le ruote alla realizzazione dei propri progetti. La paura e un sentimento umano che tutti provano ma che in pochi sanno contrastare. Questo giovane imprenditore di 23 Anni (Clemente) è stato coraggioso e per questo va premiato. Diamo anima all’italia e agli italiani che hanno molto da darci.

Netspace

Add comment




ondemand_video home arrow_back photo