Stile e mondo delle firme.
migliori collaborazioni moda 2017

Moda Migliori Collaborazioni 2017

Le migliori collaborazioni per la moda 2017? Sono tante le mode che influenzano il nostro modo di vivere, il nostro abbigliamento e spesso anche il nostro modo di essere. Ma esattamente che cos’è la moda? Ecco la moda è un qualcosa di nuovo, di fresco, o anche solo di rivisitato, che piace alle grandi masse che la seguono. In questa sezione scriverò principalmente di moda a livello di abbigliamento, quindi del mondo delle firme (sia delle più grandi ed affermate che delle cosiddette ”marchette emergenti”), delle collezioni in uscita e molte curiosità su questo magnifico mondo qual è la Moda.

COS’ è UNA “COLLAB” (in gergo: collaborazione)?

Bene, una collaborazione è l’unione di due case produttrici di abbigliamento che decidono “occasionalmente” di creare una linea di prodotti che riporti le caratteristiche principali dei due brand(marche). L’esempio più semplice è quello della marca”Supreme New York” che ogni due settimane, per il periodo della stagione corrente, rilascia collezioni in collaborazione con marchi di minor importanza, per poi all’ inizio della stagione successiva proporre una linea di prodotti creati con marche di importanza elevata, come per esempio: la collezione “Supreme x Louis Vuitton” uscita nel 2017 che comprendeva una gran varietà di prodotti, a partire dalle borse e per finire le felpe e i giacconi invernali.

QUALI SONO LE COLLABORAZIONI PIÙ IMPORTANTI DEL 2017?

Le collaborazioni più importanti di quest’anno passato sono state:

Marcelo Burlon x Robe Di Kappa

Marcelo Burlon: uno dei più promettenti stilisti di street wear del mondo (Milano).

Robe di Kappa: celebre marchio italiano di indumenti sportivi (Torino).

Supreme x Louis Vuitton

Supreme: Una delle marche più conosciute al mondo, nata a New York come casa produttrice di indumenti per lo skateboarding.

Luis Vuitton: Azienda francese specializzata in accessori, e pelletteria.

Off-White x Nike

Off-White: Una delle marche di StreetWear che sta sfondando nel mondo della moda, fondata e disegnata da Virgil Abloh.

Nike: Famosissima marca di Sportswear.

Lorenzo Guarnaccia

Add comment




home arrow_back

Se sei un venditore autorizzato di prodotti inerenti ai temi trattati e siete interessati a pubblicizzare la vostra merce, contattateci pure via Messenger, oppure email commerciale tramite il nostro indirizzo di posta elettronica.