Badoo recensioni e funzionamento

Badoo recensioni e funzionamento. È un sito di incontri online gratuito lanciato nel novembre 2006 da Andrey Andreev, un uomo d’affari russo. Badoo è diventato famoso grazie ai quiz e ai giochi di Facebook prima di diventare un servizio autonomo nel 2012. Il sito propone di distinguersi dagli altri siti di incontri sul Web eliminando il termine “sito di incontri”, definendosi una rete di social media con un forte focus sulla datazione. Badoo è entrato nella scena dello sviluppo mobile, diventando l‘app di incontri più scaricata nel 2016.

Registrazione a Badoo

Badoo permette di registrarsi collegando vari account di social media, come Facebook o Twitter, o rispondendo ad alcune semplici domande. Il percorso delle domande richiede di selezionare l’orientamento sessuale, la ragione per cui vi unite (chattare, fare nuove amicizie o altro). Infine inserirai il tuo nome, compleanno, posizione e indirizzo e-mail.

Continuando la procedura di registrazione, avete la possibilità di importare gli amici dai vostri indirizzi e-mail e/o caricare le vostre foto da Facebook, Instagram, Google Plus o dal vostro dispositivo. Allo stesso modo, se vi iscrivete con un social network come Facebook, le vostre immagini del profilo più recenti verranno importate automaticamente nel vostro profilo.

Inoltre, quando vi registrate tramite la app di incontri di Badoo per dispositivi mobile avete la possibilità di abilitare la geolocalizzazione e le notifiche push. È possibile personalizzare gli avvisi di notifica che si ottengono come quelli per i nuovi messaggi o i visitatori del profilo, e in aggiunta scegliere se si desidera che le notifiche siano push e/o in app.

Sebbene non sia tecnicamente parte della procedura di registrazione per creare un account, dovrete caricare almeno un’immagine del profilo per interagire con gli altri sul sito. Negli ultimi aggiornamenti l’app di appuntamenti non consente più di scorrere a destra per mostrare interesse in un profilo, a meno che non sia stata caricata almeno una foto. Le immagini del profilo possono essere caricate dal vostro rullino fotografico, account social media collegati, oppure potete crearne uno nuovo con la funzione di fotocamera in-app.

Accesso a Badoo

Anche se Badoo è disponibile su desktop, grazie alle funzionalità di geolocalizzazione è meglio usarlo come applicazione per dispositivi mobili grazie all’app di incontri di Badoo realizzata apposta per voi, quindi è probabile che voi lo utilizziate principalmente sullo schermo dello smartphone. Una volta effettuato il login la prima volta sul cellulare, l’app vi terrà connessi, quindi non è necessario ricordare il nome utente e la password. Se scegliete di uscire, l’app firmerà il vostro account Facebook o altri social network dall’app stessa. Per accedere nuovamente potrete utilizzare il vostro account di social media o e-mail e password.

Membri e messaggi di Badoo

L’app di incontri di Badoo è composta da quattro sezioni dello schermo: persone vicine, incontri (come Tinder), sezione chat e sezione profilo. Attraverso un’icona di Superman potete vedere se i vostri superpoteri di Badoo sono accesi o spenti, mentre attraverso l’icona di una batteria di iPhone potete vedere il vostro livello di popolarità su Badoo. I superpoteri, che includono la possibilità di tornare indietro e annullare i voti “no” ai profili e leggere prima i messaggi, possono essere attivati ​​per una settimana intera con prezzi compresi tra € 2,99 e € 42,53. La vostra popolarità, d’altra parte, è aumentata dalla vostra attività sul sito e il livello aumenta man mano che aggiungete altre foto. Nella sezione del profilo vedrete anche i premi che avete vinto e avrete la possibilità di aggiungere ulteriori informazioni come abitudini e attività per fumatori, alcolici e hobby. Potete verificare il vostro profilo caricando almeno una foto e connettendovi con un social network o verificando tramite un numero di telefono. Infine, il vostro profilo ospita tutte le vostre foto e i vostri video privati ​​che possono essere condivisi con altri come desiderato.

Nella sezione “Persone nelle vicinanze” potete vedere i profili degli altri vicini che soddisfano le vostre preferenze di filtro. C’era una volta l’app che mostrava dati molto dettagliati su dove si trovava ogni utente, ma da allora si è allontanato dalla presentazione di questa quantità di dati personali e ora mostra solo in quale posizione si trova un utente. Da ciascun profilo in questa sezione è possibile toccare l’icona a forma di stella per aggiungere il profilo ai preferiti, fare clic sull’icona a forma di cuore per aggiungere il profilo, fare clic sull’icona della chat per iniziare a chattare o fare clic su invia regalo per inviare un regalo virtuale.

I crediti di Badoo, chiamati anche monete, vengono utilizzati per abilitare varie funzionalità sul sito, come ad esempio il profilo. L’app vi consiglia di mantenere sempre un saldo di almeno 50 crediti per passare all’inizio dei risultati del profilo e almeno 100 crediti per ottenere più visite, messaggi e corrispondenze.

Caratteristiche principali di Badoo

  • Opzione di verifica del profilo affidabile
  • Processo di registrazione veloce
  • Funzione Lookalike utilizza il riconoscimento facciale per aiutare a scoprire altri che sembrano simili al profilo che si sta visualizzando
  • Le caratteristiche di gamification, tra cui super poteri e metro di popolarità, rendono il sito più divertente
  • I profili sono ben organizzati per evidenziare informazioni importanti senza essere schiaccianti
  • Opzione per connettersi con utenti esterni al sito sui loro social network collegati
  • L’offerta a pagamento di presentare il tuo profilo ti consente di ottenere milioni di visualizzazioni rapidamente
  • Possibilità di aggiungere sia foto che video in album sia pubblici che privati

Sicurezza di Badoo

Badoo utilizza “Misure di sicurezza ragionevoli e appropriate per proteggere e prevenire la perdita, l’uso improprio e l’alterazione delle informazioni sotto il nostro controllo, comprese le informazioni personali.” La piattaforma utilizza molteplici misure per salvaguardare i dati dei membri, inclusi i firewall e l’archiviazione delle informazioni personali su server sicuri. Per ulteriori informazioni sulla sicurezza di Badoo si prega di visitare l’informativa sulla privacy.

Riconoscimento facciale di Badoo

Nel mese di luglio 2017, Badoo ha annunciato che il sito stenderebbe una nuova funzionalità simile che utilizza la tecnologia di riconoscimento facciale per consentire alle persone di cercare i sosia delle celebrità. La funzione consente al sito con oltre 350 milioni di utenti di cercare potenziali corrispondenze che sono doppelgänger di 16.000 celebrità e conteggi. Secondo il rapporto sulla trasparenza di Google pubblicato nel 2014 sulle richieste di rimozione delle ricerche derivanti dalla regola del “diritto all’oblio”, Badoo ha rimosso il quarto più alto numero di URL dalla ricerca Google.

Principali concorrenti di Badoo

Recensioni di Badoo

Che dire a riguardo, noi ci basiamo su ciò che scrive la gente, non possiamo dare un giudizio personale in quanto divulgatori di informazioni. In base a ciò che scrivono le persone riguardo Badoo, possiamo dire che per molti è un sito che dovrebbe chiudere immediatamente e per altri è un buon sito, accettabile ed affidabile… Molti utenti hanno anche paura dei siti di incontri in generale, per via degli stalker, pedofili, stupratori e quant’altro. Per alcune persone è facile da usare e intuitivo, per altri un po’ meno. Diciamo che in linea di massima di valutazione alcune persone dicono di essere soddisfatte di Badoo e altre dicono di aver avuto vari problemi con Badoo. Qui sotto troverete alcuni siti recensione con le votazioni degli utenti riguardo Badoo.

  • In base a Trustpilot gli utenti in media hanno votato Badoo con 4 stelle su 5.
  • In base a Sitejabber gli utenti non sono rimasti molto soddisfatti di Badoo.
  • Guardate anche le recensioni degli utenti su Yahoo.