Zucchine tonde ripiene di lasagna

Le zucchine tonde ripiene di lasagna sono un piatto unico davvero gustosissimo. In questa ricetta vi propongo la versione vegana, croccanti zucchine ripiene di gustose lasagne con ragù di soia, assolutamente da assaggiare!
Piatto Primo
Cucina italiana
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 25 minuti
Porzioni 4 persone

Ingredienti

  • 1 porzione di lasagna veg (io Amica Natura)
  • 4 zucchine tonde
  • 4 cucchiai formaggio grattugiato veg

Istruzioni

  1. Per preparare questa ricetta utilizzeremo le Lasagne alla Bolognese con ragù di soia Veggie di Amica Natura di Alcass, un prodotto di fiducia, di qualità, un prodotto italiano, subito pronto all’ uso, davvero deliziose. Per la preparazione di queste lasagne vegane useremo la cottura al microonde, saranno sufficienti 7 minuti a 750 watt, buonissime, proprio come quelle preparate in casa! Eventualmente possono essere preparate in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti.

  2. Lavare e asciugare bene le zucchine tonde. Tagliare le calotte superiori e con l' aiuto di un cucchiaino scavare delicatamente l' interno fino ad estrarre tutta la polpa.

    zucchine tonde ripiene di lasagna
  3. Riempire completamente le zucchine tonde con la lasagna, metterle in una teglia ricoperta da carta forno e farle cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 15/20 minuti.

    zucchine tonde ripiene di lasagna
  4. Sfornare le zucchine tonde ripiene e servirle aperte dopo averle spolverizzate in superficie con un cucchiaio di formaggio grattugiato vegano. Irresistibili, conquisteranno voi e i vostri ospiti!

Spero vi sia piaciuta questa ricetta 🙂 Se vi va seguitemi anche sulla mia Pagina Facebook Cinquantasfumatureinpadella così sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette!