Facebook

Cloud argomenti

Dolci, Senza categoria, Torte e crostate

Torta albero di natale soffice

La torta albero di natale soffice è un dolce morbido come una nuvola che si scioglie in bocca, e ricorda il gusto del panettone! Io ve la propongo con i canditi ma questa torta è buonissima anche senza niente oppure con gocce di cioccolato! Facile da preparare, vi basteranno 10 minuti e avrete una torta soffice e profumata da portare sulla vostra tavola. Molto bella da presentare, ottima per la colazione, la merenda e come dessert se accompagnata con golose creme. Assolutamente da assaggiare!

Senza categoria

Sfumiamo i MACCHIANERA con cinquanta sfumature in padella??

E’ arrivato il momento degli oscar per il mondo del web… I MACCHIANERA INTERNET ADWORDS!!

Vi va di aiutarmi a partecipare??

Cinquanta sfumature in padella è nato da poco più di un anno, il lavoro è stato tanto ma pieno di gioie soprattutto grazie a voi che mi seguite e avete reso quindi possibile il mio sogno di diventare blogger! Cinquanta sfumature in padella fa parte di me, del mio quotidiano… Rispecchia Laura Melis, ma la verità è che rispecchia anche tutti voi che mi seguite tutti i giorni e preparate le mie ricette, ed è proprio questa la cosa più importante che mi spinge a continuare questa grande avventura… Cosa ne dite? Proviamo ad andare in nomination e a sfumare anche i MACCHIANERA INTERNET AWARDS??

Mi piacerebbe provare a partecipare per la categoria FOOD BLOGGER, ma serviranno davvero tantissimi voti per arrivare tra i primi 10 blogger che andranno in nomination quindi potrei farcela solo grazie al vostro aiuto amici di forchetta!

Carne, Secondi, Senza categoria, Verdure

Peperoni alla milanese

I peperoni alla milanese sono uno sfiziosissimo e completo secondo piatto, semplice da preparare e davvero molto bello da presentare! La sua preparazione è molto semplice e la cottura in forno è veloce. Se adorate i peperoni ripieni questa ricetta può essere una gustosa variante! Siamo in piena stagione di peperoni quindi approfittiamo, anche se è possibile ormai trovarli tutto l’ anno! Piaceranno anche ai più piccoli, sono deliziosamente filanti! Chi non ama le milanesi?! Allora facciamone un ripieno!!

Primi, Senza categoria

Spaghetti con pollo e patate grigliate

Gli spaghetti con pollo e patate grigliate sono un gustoso primo piatto pratico e veloce da preparare! Sono un formato di pasta che adoro particolarmente, gli spaghetti… Gli bastano pochi minuti di cottura, quindi si prestano a tante ricette deliziose anche all’ ultimo minuto, come questa che sto per proporvi. Se avete tempo potete grigliare pollo e patate ma non tutti hanno il tempo e la voglia di stare in cucina, soprattutto chi lavora o ha impegni improvvisi all’ ultimo minuto, allora spesso vengono utilizzati dei pasti pronti. La cosa importante è che siano di ottima qualità come questo che ho utilizzato io, buonissimo da proporre già così semplicemente, ma perché non variarli di tanto in tanto visto che anche l’ occhio vuole la sua parte! In pochi minuti avrete un gustoso primo piatto completo, tutto da gustare! Pollo e patate grigliate proprio come fatte da voi in casa, croccanti e sfiziose!

Dolci, Senza categoria

Frullato di fragole

Il frullato di fragole è una bevanda davvero fresca e deliziosa. Si prepara in pochissimi minuti con fragole, gelato e latte fresco. Uno spuntino davvero rinfrescante e delicato da concedersi a merenda! Ottimo nel periodo primaverile e estivo dove si possono trovare deliziose fragole fresche. Ne esistono molte varianti io ho scelto di mettere al suo interno del semplice gelato alla vaniglia ma potete variare secondo i vostri gusti, aggiungere solo del buon latte fresco, del ghiaccio, altri gusti di gelato oppure aggiungere altra frutta! La pausa merenda diventerà davvero golosa e sarà una dolce e sana merenda anche per i più piccoli… 😉

Impasti Base, Rustici, Senza categoria

Grissini con timo al limone

I grissini sono filoncini di pasta di pane allungati e croccanti. Sono un prodotto della gastronomia Piemontese ma oggi voglio proporveli un po’ più spessi e schiacciati, ve li propongo come piacciono a me! Li ho aromatizzati leggermente con qualche rametto di timo al limone e sono piaciuti moltissimo! L’ impasto da fare è semplice e veloce, non richiede molto tempo per la lievitazione e la cottura è breve… Insomma, in poco tempo avrete sulla vostra tavola dei buonissimi grissini fatti in casa! Croccanti e profumati uno tirerà l’altro! 🙂