Facebook

Cloud argomenti

Pasta fresca, Primi

Cuori ripieni di mortadella e robiola

I cuori ripieni di mortadella e robiola sono una deliziosa pasta fresca all’ uovo ripiena. La pasta all’ uovo fatta in casa è una delle ricette più antiche della storia! Chi non ha mai visto la propria nonna preparare dei buonissimi ravioli a mano? Al contrario di quanto si possa pensare preparare la pasta fresca è davvero un procedimento semplice e veloce! Con piccole e semplici accortezze avrete da portare sulla vostra tavola un piatto di pasta ripiena preparato da voi dal sapore inconfondibile di casa, di famiglia, d’ amore!

Pasta fresca, Primi

Tagliatelle all’uovo fatte a mano

Le tagliatelle all’uovo fatte a mano sono una delle ricette più antiche della storia! Chi non ha mai visto la propria nonna preparare delle buonissime tagliatelle fatte a mano? Al contrario di quanto si possa pensare preparare la pasta fresca è davvero un procedimento semplice e veloce! Con piccole e semplici accortezze avrete da portare sulla vostra tavola un piatto di tagliatelle preparate da voi con grande soddisfazione e dal sapore inconfondibile di casa, di famiglia!

Pasta fresca, Primi

Pasta all’ uovo fatta in casa

La pasta all’ uovo fatta in casa è una delle ricette più antiche della storia! Chi non ha mai visto la propria nonna preparare delle buonissime tagliatelle fatte a mano o dei ravioli? Al contrario di quanto si possa pensare preparare la pasta fresca è davvero un procedimento semplice e veloce! Con piccole e semplici accortezze avrete da portare sulla vostra tavola un piatto di pasta preparato da voi dal sapore inconfondibile di casa, di famiglia!

Pasta fresca, Primi

Tortellini al forno

I tortellini al forno sono un delizioso primo piatto, completo, un ottimo sostituto della classica pasta al forno. Io vi propongo la versione in bianco, gratinata nel forno! Ho utilizzato dei Tortellini Freschi al Prosciutto di San Daniele… Davvero buonissimi! Li ho conditi con ingredienti delicati come i piselli, il prosciutto crudo San Daniele e il Brie… Non vi scrivo altro perché sono tutti da gustare, vi consiglio solo di provarli!! 😉