di Laura Melis
paccheri gorgonzola speck e noci 2

Paccheri gorgonzola speck e noci

I Paccheri gorgonzola, speck e noci sono un primo piatto davvero sfizioso! Chi ha detto che i Paccheri sono buoni solo ripieni?! Preparando questa crema di condimento e gustandola dentro e fuori mi sono ricreduta! Buonissimi!! Questa pasta è perfetta anche per un condimento veloce da preparare con ingredienti gustosi… Un ottimo gorgonzola, speck e noci saranno perfetti per accompagnare questa pasta della tradizione italiana. La preparazione è semplice e veloce in pochi minuti avrete un primo piatto davvero tutto da gustare!

I Paccheri gorgonzola speck e noci sono un primo piatto davvero sfizioso! Chi ha detto che i paccheri sono buoni solo ripieni?! Preparando questa crema di condimento e gustandola dentro e fuori mi sono ricreduta! Buonissimi!! Questa pasta è perfetta anche per un condimento veloce da preparare con ingredienti gustosi… Un ottimo gorgonzola, speck e noci saranno perfetti per accompagnare questa pasta della tradizione italiana. La preparazione è semplice e veloce in pochi minuti avrete un primo piatto davvero tutto da gustare!

paccheri gorgonzola speck e noci 2

PACCHERI GORGONZOLA SPECK E NOCI

INGREDIENTI

  • 320g di Paccheri (io Laboratorio del Carafa)
  • 300g di gorgonzola
  • 250ml di panna da cucina
  • 12 noci
  • 200g di speck
  • 1/2 scalogno
  • olio evo

PROCEDIMENTO

Affettate finemente lo scalogno e tagliate a listelli lo speck.

Fate soffriggere questi due ingredienti in poco olio evo per qualche minuto.

Aggiungete la panna e poi il gorgonzola. Fate cuocere per circa 10 minuti, finché il gorgonzola sarà ben sciolto e amalgamato agli altri ingredienti.

Aggiungete le noci sgusciate e tritate grossolanamente solo a fine cottura.

Per la cottura dei Paccheri basteranno circa 13/14 minuti in abbondante acqua salata.

Una volta scolata bene la pasta fatela insaporire in padella un paio di minuti con il condimento in modo che il gorgonzola si attacchi bene alla pareti dei Paccheri e si depositi anche al suo interno.

paccheri gorgonzola speck e noci

Spero vi sia piaciuta questa ricetta 🙂 Se vi va seguitemi anche sulla mia Pagina Facebook Cinquantasfumatureinpadella così sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette <3

cinquantasfumaturelaura

Add comment

*




home arrow_back