Le mini coppette golose sono un dolce al cucchiaio semplice e veloce da preparare, una deliziosa ricetta riciclo. In pochi minuti avrete un dolcetto con una crema soffice, delle fragole dolcissime che sono primizie in questo periodo e con all’ interno quello che di goloso avete in casa che siano delle golose merendine o Pan di spagna oppure una torta… Ho pensato di preparare queste coppette per la festa di San Valentino ma in realtà sono golose in ogni momento!

Un grazie speciale a Freddi Dolciaria per queste deliziose merendine di qualità che hanno reso queste mini coppette davvero deliziose!

mini coppette golose

MINI COPPETTE GOLOSE

INGREDIENTI (per 4 coppette)

  • 250g di mascarpone
  • 125g di panna fresca (io ho utilizzato quella vegetale)
  • 70g di zucchero a velo
  • scorza di mandarino grattugiata
  • 1 cucchiaio di limoncello (facoltativo)
  • 1 cucchiaio di succo di mandarino
  • 250g di Pan di spagna, torta o 4 merendine (io merendine Freddi Dolciaria)
  • 250g di fragole

PROCEDIMENTO

Preparate la crema al mascarpone senza uova.

Montate la panna a neve ferma. Sia che utilizzate quella fresca che quella vegetale vi consiglio di tenerla in frigo dovrà essere fredda per avere un ottima montatura.

Aggiungete lo zucchero a velo e la scorza di mandarino grattugiata, continuando a montare.

Aggiungete il mascarpone con il limoncello se lo utilizzate e la spremuta di mandarino. Montate fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti basteranno pochissimi minuti.

Lavate ed asciugate bene le fragole e tagliatele in piccoli pezzi.

Tagliate in piccoli pezzi anche la torta, il pan di spagna oppure 3 merendine.

Iniziate a preparare le coppette facendo uno strato di crema al mascarpone senza uova, poi uno strato di merendine, torta o Pan di spagna e infine uno strato di fragole e chiudete con la crema al mascarpone. Continuate così fino ad ultimare gli ingredienti che avete a disposizione.

Sbriciolate l’ ultima merendina o pezzi torta e mettetene un po’ su ogni coppetta, se volete decorate con una fragola.

mini coppette golose

Spero vi sia piaciuta questa ricetta 🙂 Se vi va seguitemi anche sulla mia Pagina Facebook Cinquantasfumatureinpadella così sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette <3