di Laura Melis

Hamburger pizza – Ricetta veloce

hamburger pizza

Gli hamburger pizza sono un secondo piatto molto gustoso e veloce da preparare. Pochi minuti per trasformare una semplice cena nella vostra serata sfiziosa! Basteranno pochi ingredienti per preparare un secondo piatto delizioso e filante che conquisterà grandi e piccini… Semplici hamburger davvero tutti da gustare!

Gli hamburger pizza sono un secondo piatto molto gustoso e veloce da preparare. Pochi minuti per trasformare una semplice cena nella vostra serata sfiziosa! Basteranno pochi ingredienti per preparare un secondo piatto delizioso e filante che conquisterà grandi e piccini… Semplici hamburger davvero tutti da gustare! 😉

hamburger pizza

 

HAMBURGER PIZZA

INGREDIENTI (4 porzioni)

  • 4 hamburger
  • 4 cucchiai abbondanti di passata di pomodoro
  • 4 fettine di scamorza
  • origano

Per gli hamburger:

  • 350g di carne macinata di bovino
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di pangrattato
  • prezzemolo
  • sale

Io ho utilizzato Hamburger Amica Natura di Alcass, un prodotto di qualità tutto italiano, subito pronti all’ uso, davvero deliziosi come quelli che preparo io a casa!


 

PROCEDIMENTO

  • Se volete preparare gli hamburger voi in una ciotola impastate la carne con l’ uovo, il prezzemolo, il pangrattato e il sale. Diventerà un composto simile a quello per preparare le polpette, ben compatto. Per dare forma agli hamburger potete usare delle formine oppure modellateli con le mani. Vi consiglio di farlo su della carta forno così sarà più semplice staccarli. Per la cottura ci vorranno circa 2 minuti in più di quelli acquistati già pronti, confezionati oppure congelati.

Io ho utilizzato una padella antiaderente se non l’ avete potete oliare leggermente la pentola che decidete di utilizzare per la cottura di questi hamburger pizza.

Scaldate la padella antiaderente, mettete gli hamburger e fate cuocere a fuoco medio/basso per circa 6/7 minuti girandoli a metà cottura.

Quando noterete che si saranno dorati leggermente aggiungete un cucchiaio abbondante di passata di pomodoro sopra ogni hamburger. Aggiungete la fettina di scamorza al centro e spolverizzate con l’ origano.

Continuate la cottura ancora per circa 2 minuti o fino a quando noterete che la scamorza si sarà ben sciolta.

Servite gli hamburger pizza quando sono ancora caldi così saranno filanti al punto giusto! 😉

hamburger pizza

 

Spero vi sia piaciuta questa ricetta 🙂 Se vi va seguitemi anche sulla mia Pagina Facebook Cinquantasfumatureinpadella così sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette <3

Oppure iscrivetevi gratuitamente alle newsletter per ricevere comodamente via mail le mie ricette!

cinquantasfumaturelaura

Add comment

*




home arrow_back