di Laura Melis
gelato al limone

Il gelato al limone è uno dei gusti più classici e preferiti di grandi e piccini. Direi anche il più rinfrescante! Ottimo non solo nel periodo estivo… Vi propongo una ricetta perfetta sia con che senza gelatiera, è molto semplice da preparare, e potrete regalarvi una pausa con un buon gelato fatto in casa!

Il gelato al limone è uno dei gusti più classici e preferiti di grandi e piccini. Direi anche il più rinfrescante! Ottimo non solo nel periodo estivo… Il gelato al limone è bono sempre anche come dessert! Vi propongo una ricetta semplicissima perfetta sia con che senza gelatiera, è molto semplice da preparare, e potrete regalarvi una pausa con un buon gelato fatto in casa!

gelato al limone

GELATO AL LIMONE con e senza gelatiera

INGREDIENTI (per 6/8 porzioni)

  • 120ml di succo di limone fresco
  • Buccia grattugiata di 2 limoni
  • 100ml di acqua
  • 100ml di latte
  • 50ml di panna fresca
  • 200g di zucchero

PROCEDIMENTO

In una ciotola mescolate insieme l’ acqua, lo zucchero, il succo di limone filtrato e la buccia grattugiata fino al completo scioglimento dello zucchero.

Aggiungete la panna fresca, il latte e mescolate amalgamando bene tutti gli ingredienti.

Mettete in freezer per 20 minuti.

Tirate fuori e frullate con un mixer.

Rimettete in freezer per 8 otto ore.

Vi consiglio per una buona riuscita del gelato di tirare fuori dal freezer il vostro gelato ogni 2 ore e di mescolarlo energicamente per qualche secondo.

Se utilizzate una gelatiera invece saranno sufficienti 40 minuti circa.

Spero vi sia piaciuta questa ricetta 🙂 Se vi va seguitemi anche sulla mia Pagina Facebook Cinquantasfumatureinpadella così sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette <3

cinquantasfumaturelaura

Add comment

*




home arrow_back