Focaccine in padella alla zucca con cotoletta vegetariana
Le focaccine in padella alla zucca con cotolette vegetariana si preparano in pochi minuti, gustose, sofficissime, pronte in 5 minuti e farcite con una deliziosa e croccante cotoletta... Cosa aspettate a prepararle sono assolutamente da assaggiare!
Ingredienti
- 250 gr farina
- 100 ml acqua tiepida
- 120 gr zucca
- 2 pizzichi bicarbonato
- 2 pizzichi sale
- 1 cucchiaio olio extra vergine
- 1 cucchiaio rosmarino
- 4 cotolette vegetali
Insalata e salse leggere a piacere
Istruzioni
-
Per preparare questa ricetta utilizzeremo le Cotolette Vegetali Veggie di Amica Natura di Alcass, un prodotto di fiducia, di qualità, un prodotto italiano, subito pronto all’ uso, davvero deliziose.
-
Lavare la zucca, strofinarla bene per eliminare eventuali residui di terra ed asciugarla bene. Tagliarla a metà e con uno scavino o un cucchiaio eliminare l’ interno, i semi e eventuali filamenti. In genere ma non sempre è molto dura la scorza della zucca quindi utilizzare un coltello adatto, privare la zucca della scorza e tagliarla in cubetti medi di circa 3 cm. Grattugiare la zucca senza cuocerla precedentemente.
-
Aggiungere alla zucca prima l' acqua, poi il rosmarino e infine l' olio extra vergine d' oliva. Mescolare bene.
-
In una ciotola capiente mettere la farina, il sale e il bicarbonato. Infine, aggiungere la zucca e impastare bene.
-
Il risultato dovrà essere un impasto compatto, liscio ed elastico.
-
Stendere l' impasto con un matterello, dovrà essere di spessore circa 1/2 cm, poi con degli stampini rotondi o eventualmente una tazza dare una forma rotonda alle focaccine.
-
In una pentola antiaderente mettere un filo di olio evo, fare cuocere le focaccine per circa 2 minuti a fuoco medio poi girarle e farle cuocere per altri due minuti.
-
Preparare le cotolette vegetali, farle cuocere per circa 6/7 minuti a fuoco medio in una padella antiaderente con un filo d' olio evo.
-
A questo punto farcire a piacere le focaccine con le cotolette vegetali, insalata e salse leggere. Irresistibili, conquisteranno grandi e piccini!
Spero vi sia piaciuta questa ricetta 🙂 Se vi va seguitemi anche sulla mia Pagina Facebook Cinquantasfumatureinpadella così sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette <3