Le cotolette vegetali con melanzane leggere sono un piatto davvero pieno di gusto e pronto in pochi minuti! Avete solo 10 minuti di tempo per il pranzo?? Vi basteranno per preparare questo piatto sfizioso e sano! Davvero buonissime, croccanti, non prefritte con un cuore gustoso di verdure quindi leggerissime… Conquisteranno anche i più piccoli di casa, queste cotolette di verdure con bastoncini di melanzane sono assolutamente da provare! 😉

cotolette vegetali con melanzane leggere

COTOLETTE VEGETALI CON MELANZANE LEGGERE

  • 4 cotolette vegetali
  • 2 melanzane lunghe
  • pangrattato q.b.
  • sale
  • pepe
  • basilico
  • olio evo

Io per preparare questa ricetta ho utilizzato Cotolette Vegetali di Amica Natura di Alcass, un prodotto di qualità tutto italiano, subito pronto all’ uso, non prefritto, sono davvero deliziose proprio come quelle che preparo io a casa, sfiziose e irresistibili!


PROCEDIMENTO

Lavate bene le melanzane e NON asciugatele.

Affettate le melanzane a bastoncini cercando di escludere gran parte della buccia.

Preparate un piatto con del pangrattato e passate i bastoncini di melanzane al suo interno.

Preparate una teglia ricoperta da carta forno, mettete al suo interno i bastoncini di melanzane, spolverizzatele con il basilico tritato, il pepe, il sale e infine copritele con un filo di olio evo.

Mettete nella teglia anche le cotolette vegetali perché il loro tempo di cottura sarà uguale a quello dei bastoncini di melanzane leggeri.

Fate cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 10 minuti girando tutto a metà cottura.

Vi conquisteranno subito!! Cotolette croccanti con un cuore di verdure soffice e saporito… Perfette con questi deliziosi bastoncini di melanzane leggere! A fine cottura potete aggiungere ancora un filo di olio evo sulle melanzane saranno ancora più gustose!

cotolette vegetali con melanzane leggere

Spero vi sia piaciuta questa ricetta 🙂 Se vi va seguitemi anche sulla mia Pagina Facebook Cinquantasfumatureinpadella così sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette <3

Oppure iscrivetevi gratuitamente alle newsletter per ricevere comodamente via mail le mie ricette!