di Laura Melis

Ciambella all’ acqua aromatizzata alle mandorle

ciambella all' acqua

La Ciambella all’ acqua è un dolce semplice e veloce da preparare. Per la sua preparazione vi serviranno davvero solo 2 minuti! E’ ottima per la colazione e per la merenda! Io ho scelto di farla al cacao e di aromatizzare l’ acqua con le mandorle. Questa Ciambella rimane molto leggera, soffice, profumata… Ed è davvero buonissima!

 

ciambella all' acqua

CIAMBELLA ALL’ ACQUA AROMATIZZATA ALLE MANDORLE

La Ciambella all’ acqua è un dolce semplice e veloce da preparare. Per la sua preparazione vi serviranno davvero solo 2 minuti! E’ ottima per la colazione e per la merenda! Io ho scelto di farla al cacao e di aromatizzare l’ acqua con le mandorle. Questa Ciambella rimane molto leggera, soffice, profumata… Ed è davvero buonissima!

INGREDIENTI

  • 200g di farina
  • 50ml di olio di semi
  • 150g di zucchero
  • 50g di cacao amaro
  • 250ml di acqua
  • 1 cucchiaino di aroma alle mandorle (io FLAVOURART)
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • zucchero a velo

PROCEDIMENTO

La preparazione di questa ciambella è davvero semplice e veloce.

In una ciotola unite l’ acqua e l’ aroma alle mandorle, poi unite l’ olio e sbattete bene per unire questi tre ingredienti.

In una ciotola più grande setacciate la farina, il cacao amaro, e unite il lievito. Girate bene questi tre ingredienti per mischiarli bene.

Aggiungete il composto di acqua nella ciotola più grande e con un cucchiaio di legno mescolate velocemente tutti gli ingredienti. Appena otterrete un composto abbastanza omogeneo fermatevi, ‘meno’ impasterete più resterà soffice la vostra ciambella.

Oliate e infarinate uno stampo per ciambella.

Mettete al suo interno il vostro impasto e fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 35 minuti.

Lasciate raffreddare, capovolgete in un piatto la vostra ciambella e spolverizzate con dello zucchero a velo meglio se vanigliato.

Questa ciambella resterà morbidissima e profumata anche per diversi giorni… Anche se di sicuro finirà in pochi minuti! 😉

ciambella all' acqua 1

 Spero vi sia piaciuta questa ricetta 🙂 Se vi va seguitemi anche sulla mia Pagina Facebook Cinquantasfumatureinpadella così sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette <3

 

cinquantasfumaturelaura

Add comment

*




home arrow_back