COME AVERE UN BEL FISICO

avere un bel fisico

PIU’ MOVIMENTO

Comer avere un bel fisico? Si può fare, basta avere un po’ di buona volontà, partendo dal movimento. Innanzitutto, è necessario fare dello stretching, sia prima di iniziare a correre, che dopo.

avere un bel fisico

Correre e camminare molto, è un ottimo modo per bruciare calorie e per tenere in forma il proprio corpo. Cominciate con una corsetta di mezz’ora/ un ora, magari due/tre volte alla settimana. Se mentre state correndo, rimanete senza fiato, fermatevi un attimo e riposatevi, ma non aspettate troppo prima di riprendere a correre, serve per non perdere il ritmo cardiaco. Quando avrete finito di correre, con tranquillità, continuate a camminare, per raffreddare i muscoli del corpo (iniziate camminando velocemente, e piano piano andate rallentando).

AVERE RITMO

Come tutti gli esercizi fisici, prima di iniziare, bisogna fare un po’ di stretching.

avere un bel fisico

Fate esercizio, con e senza pesi, concentratevi su alcune zone del corpo, come: le braccia, i glutei e la pancia. Questi esercizi, bisogna farli quotidianamente, sono una parte importante del processo, che vi porteranno ad avere ottimi risultati!

L’importante, è fare questi esercizi regolarmente, senza perdere il ritmo, e quindi, senza saltare giorni di allenamento, praticarli almeno una volta al giorno, magari la sera a casa prima di andare a dormire. Questi esercizi, aiutano anche ad aumentare la stanchezza del vostro corpo, e quindi, maggiore sarà la voglia di andare a dormire (utile anche per chi soffre di insonnia).

Fare almeno 50 addominali in modo corretto (tenete le mani dietro la nuca e sollevatevi usando i muscoli degli addominali). Non appoggiate completamente la schiena a terra ogni volta che andate giù, in questo modo non tenterete di usare la spinta del terreno per rimbalzare. Fare anche le flessioni, molto utili per tutto il corpo.

DORMIRE

Dormire bene la notte, è utilissimo per perdere peso. Il non dormire, toglie la voglia di fare esercizio e di mangiare meglio (in modo sano). A fine giornata, siete stanchi e stressati, e non avete ne la voglia, ne le energie per fare quelle cose che avevate programmato di fare (fare esercizio fisico, andare a correre, mangiare sano, etc…). Dormire bene e a sufficienza aiuta a essere energici e motivati.

avere un bel fisico

Il non dormire, compromette la possibilità al vostro corpo di perdere peso. Il corpo umano, quando non dorme a sufficienza, produce gli stessi livelli di glucosio e di insulina di un diabetico. Ricordate quindi, che privarvi del sonno, non è salutare e non aiuta a dimagrire, per poi avere un fisico migliore.

CIBI SANI

Frutta e verdura, aiutano ad ottenere ottimi risultati, impedendo l’arrivo del grasso nel vostro corpo, anche perché al loro interno, non c’è grasso. Ecco alcuni tipi di verdure da mangiare: pomodori, barbabietole, broccoli e carote. Ricordate che questo, non vuol dire “morire di fame”, bisogna solo sforzarsi a non mangiare cibi grassi (pizza, hamburger, patatine fritte, caramelle e cioccolatini).

avere un bel fisico

Ricordatevi anche, che il non mangiare, vi farà perdere la possibilità di dimagrire, perché il metabolismo del corpo umano, quando non ingerisce cibo, rallenta, e si prepara ad accumulare più energia, quindi mangiate, ma con moderazione, soprattutto frutta e verdura, come detto prima.

BERE MOLTA ACQUA

Bisogna bere molta acqua, se si vuole dimagrire. Sono da sostituire le bibite, che normalmente beviamo (Cocacola, Aranciata, Sprite, succhi di frutta, etc… ), con l’acqua si riduce il numero di calorie che si ingeriscono quotidianamente.

avere un bel fisico

Eliminare anche l’assunzione di alcool. Questo passaggio, se siete tra coloro che amano bere un bicchiere di vino rosso dopo il lavoro, o a pranzo, o a cena, potrebbe essere complicato. L’alcool, essendo molto calorico, non aiuta a perdere peso, anzi fa’ l’esatto contrario…

Simone Villani

Add comment




home arrow_back

Se sei un venditore autorizzato di prodotti inerenti ai temi trattati e siete interessati a pubblicizzare la vostra merce, contattateci pure via Messenger, oppure email commerciale tramite il nostro indirizzo di posta elettronica.