Se siete finiti in questo articolo significa che siete interessati all’applicazione Youtube Music premium, per scaricarla gratuitamente o semplicemente per sapere come funziona. I vantaggi di quest’applicazione è accedere ad un’infinità di brani musicali o mix pubblicati direttamente da terzi sulla piattaforma più popolare al mondo di music streaming proprietaria di Google senza consumare i gigabytes del vostro piano tariffario o per ascoltare la musica di Youtube in background con la possibilità di mettere il vostro smartphone in standby, funzione non disponibile con l’app di Youtube classica.

Youtube Music come funziona

Youtube Music in generale (sia per la versione iOS che Android) è un’applicazione basata sui contenuti di Youtube interamente concentrata sui brani musicali. Come una qualsiasi app di music cloud, Youtube Music permette la ricerca della vostra musica preferita tramite artista, playlist, genere e nuove uscite. L’applicazione è quasi completamente gratuita, basterà infatti scaricare l’applicazione Youtube Music tramite il Playstore per usufruire di questa fantastica app seguendo questo indirizzo.

Youtube Music gratis e premium

Una volta scaricata l’app di Youtube Music ed aperta vi verrà richiesto di effettuare l’accesso, basterà premere su “login” e scegliere il vostro account Google che verrà connesso automaticamente. Con la versione gratuita di Youtube Music è possibile ascoltare la musica ma con diversi svantaggi:

  • Presenza di annunci pubblicitari.
  • Scaricare i brani musicali per l’ascolto offline senza internet.
  • Ascoltare la musica in background utilizzando altre app o con lo schermo spento.

Come abbonarsi a Youtube Music

Per abbonarsi a Youtube Music basterà accedere al vostro account Google, seguire il seguente indirizzo, premere sul pulsante “provalo gratis” e seguire la procedura di registrazione di abbonamento a Youtube Music Premium. Il costo è di circa 12 euro mensili con una copertura gratuita del primo mese per l’abbonamento standard. Esiste un secondo abbonamento a Youtube Music dal costo di circa 18 euro mensili “abbonamento famiglia” che permette di risparmiare se ad utilizzare lo stesso account abbonato sono fino a 6 persone con età superiore ai 13 anni.

Youtube Music craccato apk

Attualmente esistono delle versioni mod di Youtube Music premium ma nella maggior parte dei casi risultano non compatibili con diversi dispositivi Android. Esistono però alternative a Youtube Music craccato, se siete interessati solo ad ascoltare la vostra musica presente su Youtube senza video e senza dover necessariamente utilizzare un convertitore online da youtube ad mp3 abbiamo la soluzione che fa per voi.

Ascoltare musica da youtube senza video gratis

Esiste un’applicazione che permette di ascoltare la vostra musica su Youtube gratuitamente e con possibilità di utilizzare altre applicazioni o a schermo spento, parliamo di Firetube. Basterà infatti scaricare l’applicazione seguendo questo indirizzo accettando le sorgenti sconosciute. Una volta scaricata l’applicazione non resterà che aprirla e cercare la vostra musica con la barra di ricerca superiore. Inoltre è possibile collegare il vostro account Google per la creazione di playlist e organizzare i vostri brani preferiti.

L’applicazione permette di ascoltare il vostro brano musicale sia con il video che senza video risparmiando così sui vostri giga quando vi trovate fuori casa senza linea fissa. Nelle impostazioni avanzate è possibile inoltre regolare la qualità dell’audio o del video stesso, risparmiando così ulteriormente sulla banda di traffico del vostro piano tariffario mobile.