Orologi gratis? Truffa? Scopriamolo insieme.

STEFANO_MOSCA

Se stavate cercando opinioni o recensioni in merito a siti che promettono orologi gratis o super scontati, questo è l’articolo che stavate cercando.

Ogni giorno l’uomo si inventa qualcosa, oggi esamineremo una “truffa” (tra virgolette), che arriva direttamente dall’estero sul territorio italiano che si presente sotto questa forma:

  • Un sito e-commerce presentato bene.
  • Una sponsorizzazione su Facebook.
  • Vendita di orologi apparentemente “gratuiti” al quale viene applicato solo il prezzo di spedizione.

Avete fatto bene a fare una ricerca su Google, prima di acquistare online è giusto esaminare le opinioni degli altri utenti per evitare di essere truffati.

La “truffa”? degli orologi gratis

Ecco a voi un modo semplice per tirare su migliaia di euro, provenienti direttamente dai portafogli di piccoli imprenditori ingenui che pensano di fare profitto in questo modo. Non si tratta di una truffa vera e propria, (prima che le aziende ricorrano a minacce ed azioni legali), ma di tecniche di marketing scorrette.

La verità che sta dietro a questi annunci è molto semplice, basta dare un’occhiata agli orologi messi in vendita da questi siti e-commerce e confrontarli con prodotti simili (se non uguali), venduti da Amazon (noto sito di e-commerce internazionale).

Indirizzo Amazon [orologio]

Indirizzo “Stefano Mosca” [sito chiuso]

Si tratta di orologi di bassa qualità e dal valore di pochi euro. Cosa c’è di ingannevole? D’altronde non c’è nulla di male a vendere un prodotto ad un prezzo maggiore (potrebbe rispondere qualcuno).

La nostra contro risposta è la seguente: “Non c’è nulla di male, se non fosse che il sito spacci questi orologi come regalati o super scontati”.

Il guadagno dei rivenditori

Molti di voi avranno già capito da dove proverrà il loro guadagno.

Il profitto proviene proprio dal costo di spedizione del prodotto che compre senza problemi i pochi euro spesi per l’acquisto degli orologi scadenti.

State attenti a queste nuove trovate, e soprattutto diffidate di siti che propongono sotto forme diverse questi tipi di affari che sono tutt’altro che profittevoli.

Inoltre vi invitiamo sempre a fare ricerche su Google correlate all’indirizzo o titolo del sito dalla quale siete interessati ad acquistare, così da leggere i commenti delle altre persone e valutare come procedere.

Personal branding (Stefano Mosca) 2.0

Ora gli orizzonti sono altri! Questi famigerati brand vendevano questi orologi senza il loro brand o marchio stampato sull’accessorio.

Questi brand ora hanno scoperto l’esistenza del “personal branding”, ovvero l’incisione del loro brand o logo aziendale o personale su ogni prodotto ordinato ed acquistato in stock direttamente dalla Cina.

Lista dei siti di truffe degli orologi “gratis”

Abbiamo preso in esempio “Stefano Mosca”, ma come questo e-commerce in particolare ne troviamo molti altri ed ogni giorno ne escono di nuovi.

Le politiche adottate da questi siti sono le medesime, perciò non fatevi ingannare dal nome, non è un singolo caso:

  1. The silver line store.
  2. Folsom & Co.
  3. Moretti Watches.
  4. Stefano Mosca.

Ecco a voi esempi italiani che trattano questo tipo di merce. Diffidate da questi siti ed evitate di pagare un prodotto 10 volte il suo prezzo.