Recensione e opinioni su Girada

girada opinioni
girada opinioni

Stiamo parlando di Girada, un sito di e-commerce particolare. Siete alla ricerca di uno smartphone di ultima generazione ma non siete disposti a spendere tanto? Non è un problema, Girada vi permette di acquistare prodotti ad un prezzo scontato fino all’80%!

Come in tutte le cose bisogna informarsi prima di procedere, mettere le mani avanti è la prima cosa da fare quando ci si imbatte in questi tipi di annunci, perciò analizzeremo in modo sintetico il sistema che adotta Girada per arrivare a delle conclusioni.

Il sistema è molto semplice:

  • Una persona si registra al sito e-commerce inserendo i propri dati.
  • Procede all’acquisto del prodotto al quale è interessato.
  • Dal momento del ricevimento e conferma del pagamento da parte di Girada, sul proprio account risulterà l’ordine.
  • Per riceve l’ordine scontato bisogna invitare 3 persone facendo loro inserire un codice invito (fornito al momento del nostro acquisto) e di conseguenza fare acquistare alle persone invitate oggetti a prezzo pari o superiore del nostro.

Ma quindi Girada è sicuro? Certamente Girada si tratta di un e-commerce a tutti gli effetti, ma il sistema che adotta si basa in poche in base a “chi prima arriva, meglio alloggia”, questo perché le persone che abbiamo invitato ad acquistare su Girada, dovranno a loro volta invitare altre 3 persone per ricevere lo sconto del 80%.

come funziona girada

Affidabilità Girada

Il sito è sicuro, i prodotti acquistati vengono spediti senza alcuna presenza di truffa, l’unico problema e che alla base è presente un sistema un po truffaldino (se permettete il termine), altre persone lo definiscono addirittura uno schema Ponzi.

Inoltre si può pagare attraverso Paypal, ma bisogna però sottolineare che non vi sono informazioni in merito a:

  • Data di consegna.
  • Metodo di spedizione.

schemaponzi

Nel caso si abbia già acquistato da questo sito e non si riesca a trovare tre persone da invitare (per poter usufruire dello sconto), possiamo acquistare direttamente il prodotto (a prezzo pieno), che risulterà ovviamente per niente conveniente.

Le liste Girada

Circolano in rete siti web che danno a disposizione liste per il sito Girada, ovvero una sorta di database dove, iscrivendosi, avremo la possibilità di condividere il nostro codice di invito, in modo tale da divulgarlo e accettare di conseguenza codici di invito di altri utenti. Queste liste sarebbero un buon sistema, se non fosse che chi le amministra, inserisca il proprio codice di invito, in modo tale da avere subito la merce e fare aspettare tutte le altre persone iscritte. Crediamo che Inforge (noto sito di informatica in Italia) abbia stretto una collaborazione con Girada e creato una lista ufficiale Giradainforge.

girada truffa

Sconsigliamo l’acquisto da questo sito e da tutti quelli che offrono questo tipo di sistema poiché si causa un danno alle persone che arrivano per ultime. Con una persona felice e tre non felici (poiché in attesa di altre tre persone da invitare) ciò significa che necessiteranno altre nove persone e via dicendo.










home arrow_back

Se sei un venditore autorizzato di prodotti inerenti ai temi trattati e siete interessati a pubblicizzare la vostra merce, contattateci pure via Messenger, oppure email commerciale tramite il nostro indirizzo di posta elettronica.