Come guardare film e serie su smart TV gratis

Scoprirai come guardare film e serie in streaming su smart tv Samsung, LG, Philips, Sony e qualsiasi altra marca di televisori che sfrutta la tecnologia DLNA, senza l’utilizzo di cavi, sfrutteremo la rete Internet e lo streaming dei vari portali di film e serie tv gratis e le trasmetteremo dal nostro smartphone alla smart TV. Questa guida è finalizzata soprattutto a quelle persone che vogliono trasmettere film o serie tv in streaming online direttamente sulla vostra TV senza l’utilizzo di Chromecast o cavi di connessione manuale. Ricordiamo inoltre che la guida è a pure scopo informativo, non ci assumiamo nessuna responsabilità in merito ad un utilizzo scorretto dell’applicazione di cast.

Come avere film e serie su smart TV

Le nuove smart tv dispongono già di un browser per la navigazione Internet, addirittura certe riescono a gestire lo streaming video proprio come se fosse un computer, se la nostra televisione non è in grado di gestire una riproduzione direttamente dal browser consiglio vivamente di seguire questa guida. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno per trasmettere la serie TV o il vostro film sulla smart tv sono:

Una volta collegata la smart tv alla vostra rete Internet, bisognerà installare l’applicazione Web Video Caster sul vostro smartphone Android, tramite questo indirizzo. Una volta installata l’applicazione non resterà che aprirla. Avviando l’app per la prima volta ci verrà visualizzato il tutorial (scegliere di saltare). Andando sulla voce del menu visualizzeremo tutte le funzionalità di Web Video Caster:

  • Browser.
  • File del telefono.
  • IPTV.

Come guardare film e serie su smart TV

Ora andremo ad esaminare la funzionalità che ci permetteranno di trasmettere un filmato in streaming online direttamente sul nostro televisore smart. Se desideriamo guardare un film o una serie tv in streaming gratis sul nostro televisore basterà recarsi ad un sito di streaming share come “Altadefinizione o Serie HD” tramite il browser integrato all’interno dell’applicazione “Web Video Caster”:

  • Voce menu.
  • Selezionare “Browser”.
  • Inserire indirizzo url diretto o ricerca tramite barra superiore.

Come vedere film in streaming su smart tv gratis

Per permettere all’applicazione di comunicare con la nostra smart TV, bisogna configurare il tipo di tecnologia che sfrutteremo per la trasmissione ed in particolare i tipi di dispositivi per cui si desidera eseguire la scansione:

  • Cliccare sul secondo pulsante in alto (rappresenta tv).
  • Abilitare tutte le voci (Google Cast, DLNA, Roku, Fire TV, Apple TV, LG webOS, LG NetCast).
  • Premere “Fatto”.

Una volta navigato verso la pagina web del nostro sito di streaming non dobbiamo fare altro che selezionare il filmato e metterlo in riproduzione, se tutti gli step sono stati seguiti in modo corretto e la nostra televisione dispone di una delle tecnologie elencate, apparirà una schermata di selezione con il nome della nostra TV e il relativo ip locale, che andremo a selezionare.

Una volta selezionata la vostra TV in lista, apparirà una notifica di permesso di collegamento sullo schermo del vostro televisore, non dovrete fare altro che acconsentire tramite il telecomando e dare conferma. Terminati tutti gli step non resterà che attendere il caricamento e godervi i vostri film e le vostre serie tv trasmesse direttamente dal vostro smartphone sfruttando il browser.

Guardare film e serie da smartphone a TV

Oltre alla trasmissione tramite i media riprodotti dal browser, quest’applicazione permette la trasmissione dei vostri filmati salvati in memoria del dispositivo. Per trasmettere i video del vostro telefono sulla tv:

  • Voce menu.
  • Selezionare “File del telefono”.

In questa schermata abbiamo tre possibilità di esplorazione dei video in memoria:

  • Ultimi video salvati in memoria (Video).
  • Ricerca in memoria tramite directory e cartelle (Esplora).
  • Tramite nome (barra di ricerca superiore).

Trasmettere IPTV su smart TV

Un’altra funzione di quest’applicazione è la possibilità di trasmettere le IPTV streaming sul nostro smart tv:

  • Voce menu.
  • IPTV.
  • Pulsante “+” (barra superiore).
  • Inserire indirizzo IP della IPTV (manualmente o tramite file di testo).










home arrow_back

Se sei un venditore autorizzato di prodotti inerenti ai temi trattati e siete interessati a pubblicizzare la vostra merce, contattateci pure via Messenger, oppure email commerciale tramite il nostro indirizzo di posta elettronica.