Come scaricare video Youtube [Gratis]

come scaricare video da youtube

Youtube è una piattaforma che permette la condivisione e la visualizzazione di video online, in modo semplice e gratuito. Con i suoi milioni, se non miliardi di video,  offre una vastissima gamma di contenuti che trattano una moltitudine di argomenti e offrono intrattenimento a milioni di persone ogni giorno.

Premessa

Sfortunatamente Google non offre la possibilità di scaricare i contenuti presenti sulla sua famosissima piattaforma online, pertanto si deve ricorrere a delle applicazioni o dei servizi online.

Come fare

In questa guida vi mostreremo come usufruire di questi numerosi servizi e scaricare i vostri filmati e la vostra musica preferita da youtube in modo completamente gratuito e semplice.

Video DownloadHelper (Mozilla Firefox)

Video DownloadHelper è una piccola estensione per Firefox, molto semplice da installare e da usare che ti permetterà di scaricare i tuoi filmati preferiti direttamente da youtube, con un semplice click. Questa componente aggiuntiva inoltre ti permetterà di scegliere la risoluzione video dei filmati e ti permetterà di scaricare non solo da YouTube, ma anche da altri siti web (Facebook, ecc) .

1) Installazione dell’addon : Link

2) Una volta aggiunto l’addon cliccando sul pulsante “Aggiungi a Firefox” non resta che chiudere e riaprire Mozilla Firefox.

3) Ora non resta che andare all’indirizzo del video di Youtube che si vuole scaricare.

4) In alto a destra cambieranno di colore i tre “pallini” di download helper, non resterà che cliccarli.

5) Ora apparirà un menù a tendina, bisognerà scegliere in che formato e risoluzione si ha intenzione di scaricare il vostro video, selezione per fare partire il download.

6) Infine selezionare la destinazione in cui si desidera salvare il video.

I passaggi sono terminati, ora non resta che aspettare il termine del download e godervi il vostro video offline.