Quindi è noto a tutti che una delle funzioni migliori delle storie su Instagram è quella di sapere chi ha visto la nostra storia, vi sarete chiesti quindi se è possibile visionare le storie di qualcuno senza che esso ne sia al corrente. Spesso ci si trova in una situazione nella quale si è presi dalla curiosità è di voler sapere cos’ha pubblicato una persona nella propria storia, e altrettanto spesso per diversi motivi non si vuole far sapere a quest’ultima che tu l’hai visionata.

Come guardare le storie di Instagram senza farsi vedere

Per guardare le storie di Instagram senza essere visti, una delle tecniche che andremo vedere è quella base (ovvero senza necessaria installazione di applicazioni aggiuntive). Grazie a questa tecnica che andremo a vedere riuscirete a guardare le storie di un profilo Instagram senza che l’utente ne sia al corrente e quindi in modo invisibile. Questa tecnica funziona sia per chi possiede l’applicazione Instagram per Android e sia per gli utenti iPhone con IOS.

Fare click sulla storia prima di quella che vogliamo visionare

Il primo step per poter visualizzare le storie di Instagram senza che la persona lo sappia è aprire l’applicazione e recarsi alla lista delle storie, dobbiamo cliccare sulla storia attiva precedente alla storia che vogliamo effettivamente visualizzare, se non avete molti amici che creano storie su Instagram, vi consigliamo di seguire qualche personaggio noto o celebre che ne farà sicuramente e che potrete sfruttare per il vostro scopo.

guardare storie di instagram a sgamo

Fermare la storia di Instagram

Il secondo secondo step visualizzare storie instagram senza visualizzare e soprattutto una delle funzioni chiave per permettere che questa tecnica funzioni è quella di arrivare all’ultima parte della storia che stiamo “sfruttando” e fermarla, per fermarla basta tenere premuto.

come non fare vedere che hai visto la storia di instagram

Ricordatevi di non lasciare il dito dalla storia messa in pausa, questo per evitare di guardare la storia successiva accidentalmente una volta terminato il timer di attesa.

Scorri per dare un’occhiata ma non completamente

Ultimo step per visualizzare storie Instagram senza che si sappia o farsi vedere è quella di sfruttare una funzione di Instagram, ovvero quella che ci permetterà di scorrere sia verso destra che sinistra, questo funzione serve per passare alla storia successiva o precedente a quella che stiamo già visionando, per farlo basta tener premuto (mettendo in pausa la storia che stavamo visualizzando) e sempre tenendo premuto, scorrere verso la storia che vogliamo andare a sbirciare.

guardare storie instagram senza farsi vedere

Muovendoci verso destra in modo parziale potremmo vedere la storia successiva, senza che ovviamente la persona lo venga a sapere. Tramite questa tecnica non facciamo altro che sfruttare l’effetto “cubo” di Instagram per dare un’occhiata alla storia successiva.

Verificare che non hai visto la storia

Con questo metodo avrai visto la prima parte della storia di Instagram di un utente senza che si sappia. In questo modo potrai visionare la prima parte della storia che ti interessa senza che la persona lo venga a scoprire, per verificare che effettivamente non hai visionato la sua storia basta tornare indietro e controllare che il cerchio del suo profilo sia ancora attivo.

guardare storie invisibile

Non si sa ancora se questa possibilità sia una funzione intenzionale di Instagram, in ogni caso possiamo sfruttarla per sbirciare su una storia senza che l’utente finale lo venga a scoprire.