Come congelare o bloccare l’ultimo accesso Whatsapp su Android

come freezare whatsapp ultimo accesso
come freezare whatsapp ultimo accesso

Amate Whatsapp e soprattutto tenete anche alla vostra privacy. Per vari motivi non volete che i vostri contatti sappiano di un vostro accesso recente su Whatsapp per leggere i messaggi. Potrebbero essere un’infinità i motivi per la quale state cercando una soluzione per smartphone Android su come freezare o congelare l’ultimo accesso Whatsapp. Sarebbe fantastico far visualizzare un’ultimo accesso falso o risalente al giorno prima avendo letto ugualmente i messaggi e senza la spunta blu. Grazie a questo articolo scoprirete come bloccare l’ultimo accesso Whatsapp, leggere i messaggi e rendere i tuoi contatti all’oscuro di tutto.

Nascondere ultimo accesso Whatsapp dalle impostazioni

Le guide che troverete in rete illustrano come gestire le impostazioni Whatsapp per la privacy. E’ possibile infatti nascondere completamente il nostro ultimo accesso:

  1. Impostazioni Whatsapp (click su 3 pallini in alto a destra vicino alla lente per la ricerca).
  2. Selezionare la voce “Account”.
  3. Voce “Privacy”.
  4. Cliccare su “Ultimo accesso” ed impostare da “Tutti” a “Nessuno”.

Questa è la procedura standard per nascondere completamente il nostro ultimo accesso su Whatsapp, possiamo inoltre renderlo visibile solo ai nostri contatti impostando sulla voce “Ultimo accesso” da “Tutti” a “I miei contatti”. Non tutti sanno che grazie a queste impostazioni è possibile inoltre guardare gli stati Whatsapp senza essere visiti.

Congelare ultimo accesso Whatsapp applicazione per Android

Se la vostra necessità è quella di rendere visibile l’ultimo accesso ma congelarlo facendo credere di non essere ancora entrati su Whatsapp, esiste un’applicazione che fa per voi. Dal vostro Playstore Android è possibile scaricare l’applicazione “WhatsPause” grazie alla quale potremmo entrare indisturbati su Whatsapp, leggere i messaggi, rispondere e lasciare inalterato il nostro ultimo accesso, grazie a quest’applicazione il nostro ultimo accesso sarà sempre uguale.

WhatsPause bloccare ultimo accesso Whatsapp su Android

Per prima cosa andare sul Playstore e scaricare l’app di WhatsPause, potete anche cliccare direttamente su questo link.

come freezare ultimo accesso whatsapp

Una volta installata l’applicazione il funzionamento è molto semplice:

  1. Aprire l’applicazione WhatsPause.
  2. Abilitare l’app cliccando su “Activate App”.
  3. Accettare la richiesta di connessione cliccando su “Ok”.
  4. Aspettare che ci venga visualizzato il messaggio “App activated”.
  5. Cliccare sull’icona verde centrare di WhatsPause.

come lasciare uguale ultimo accesso

come freezare ultimo accesso whatsapp

Seguiti tutti questi step saremo in grado di leggere qualsiasi messaggi su Whatsapp senza le spunte blu e soprattutto senza cambiare l’ultimo accesso. Quando WhatsPause è attivo, non saremo in grado di ricevere messaggi ma allo stesso tempo è come se non fossimo mai entrati su Whatsapp.

Leggere e inviare messaggi senza ultimo accesso

Se vogliamo inviare o semplicemente rispondere ad un messaggio Whatsapp senza alterare il nostro ultimo accesso:

  1. Abilitare l’applicazione WhatsPause.
  2. Scrivere ed inviare il messaggio desiderato.
  3. Tornare alla schermata di WhatsPause e disabilitare l’applicazione.

Attenzione a non aprire Whatsapp quando WhatsPause è disabilitato! Il nostro messaggio verrà inviato automaticamente, attendete la risposta e una volta ricevuta la notifica di messaggio riattivare WhatsPause e ripetere la procedura.

Come funziona WhatsPause, congelare utlimo accesso Whatsapp

I più smanettoni avranno già compreso il funzionamento tecnico di quest’applicazione. Si tratta di una semplice applicazione di VPN collegata ad un server offerto a noi utenti Whatsapp configurato in modo da filtrare le connessioni ai server di Whatsapp. Una volta connessi a questa VPN non saremo in grado di scambiare informazioni con il server di Whatsapp. Messaggi, chiamate, cambio delle impostazioni, nulla di tutto ciò sarà possibile una volta collegata l’applicazione WhatsPause.

Add comment










home arrow_back

Se sei un venditore autorizzato di prodotti inerenti ai temi trattati e siete interessati a pubblicizzare la vostra merce, contattateci pure via Messenger, oppure email commerciale tramite il nostro indirizzo di posta elettronica.