Come aprire conto e account Bitcoin [BTC]

bitcoin_aprire_conto

Cultura generale

  • Il bitcoin è una forma di moneta digitale, creata e ritenuta elettronica non controllata da nessun ente governativo
  • I bitcoin non vengono stampati, come i dollari o gli euro, ma sono prodotte da persone fisiche o aziende che investono nel “mining” ovvero la risoluzione dei problemi aritmetici della cripto valuta, permettendo il trasferimento del denaro da un “conto” all’altro

Moneta soprattutto utilizzata nel Deep Web per acquistare in modo anonimo e istantaneo, notare che attualmente 1 BTC ha il valore di circa 1050 EUR.

Come aprire conto Bitcoin

Non si tratta di creare un proprio conto, ma un e-wallet, ovvero un portafoglio virtuale.

La creazione di un e-wallet per Bitcoins è molto semplice e veloce, sono poche le informazioni richieste dai siti che offrono questo tipo di servizio di “banking” della cripto valuta, uno di questi è “Bitcoin Wallet“.

1) Dobbiamo creare il nostro account su Bitcoin Wallet, perciò seguire l’indirizzo https://bitcoinwallet.com/ e cliccare su “Create Account“.

2) Ora non resta che inserire il nostro indirizzo mail e la password che scegliamo per accedere al nostro account e premere su “Next”.

3) Ora non resta che inserire un nickname e successivamente premere su “Next”.

4) Ora non resta che recarsi all’indirizzo mail che abbiamo inserito per verificare il nostro account.

5) Una volta aperta l’email non resta che cliccare sull’indirizzo di attivazione per abilitare il nostro account Bitcoin Wallet.

6) Ora non resta che effettuare il login per accedere al nostro portafoglio: Login Bitcoin Wallet.

7) Una volta inserite le nostre credenziali e verificato di non essere un robot ci verrà inviato un codice di verifica al nostro indirizzo mail, inserire e premere su “Next”.

8) Ora avremo accesso al nostro portafoglio virtuale di bitcoin.

I vantaggi

Per concludere volevamo illustrare i vantaggi che offre il bitcoin.

Quali sono le sue caratteristiche?

Il bitcoin ha diverse caratteristiche importanti che lo distinguono dalle valute sostenute dal governo.

1) E ‘decentrata

La rete bitcoin non è controllata da una autorità centrale. Ogni macchina che le mina bitcoin ed elabora le transazioni, costituisce una parte della rete, e le macchine lavorano insieme. Ciò significa che, in teoria, un’autorità centrale non può armeggiare con la politica monetaria e di causare una fusione.

2) E’ facile da utilizzare

Le banche vi impongono di aprire un conto bancario attraverso le filiali, di fare pagare delle imposte ai conti commerciali e inoltre le banche sono afflitte dalla burocrazia. Al contrario con questo sistema virtuale è possibile impostare un indirizzo bitcoin in pochi secondi, senza fare domande, e senza le tasse da pagare.

3) E’ anonima

Gli utenti possono possedere più indirizzi bitcoin, non sono legati a nomi, indirizzi o altre informazioni di identificazione personale.

4) E ‘completamente trasparente

Il bitcoin memorizza i dettagli di ogni singola transazione che sia mai stata fatta nella rete in una versione enorme di contabilità generale, chiamato blockchain. Il blockchain dice tutto.

Chiunque con un indirizzo bitcoin può sapere quanto possediamo ma allo stesso tempo non può arrivare alla persona che detiene il portafoglio.

Ci sono misure che le persone possono adottare per rendere le loro attività più opaca sulla rete bitcoin, come ad esempio non trasferire tanti bitcoin ad un unico indirizzo.

5) Le spese di transazione sono minuscole

La tua banca potrebbe addebitare una tassa per i trasferimenti internazionali. Il bitcoin non lo fa.

6) E ‘veloce

È possibile inviare denaro ovunque e arriverà in pochi minuti, non appena la rete bitcoin elabora il pagamento.

7) E’ non-ripudiabile

Quando i vostri bitcoin sono inviati, non c’è modo che possano tornare o essere rimborsati, a meno che il destinatario di sua spontanea volontà non li restituisca a voi. In caso contrario sono andati persi per sempre.